Home

Quesiti sugli Appalti Pubblici



Elenco quesiti del 08/07/2020








I quesiti sugli appalti pubblici piĆ¹ interessanti della settimana
Cig,
La scrivente Azienda società per azioni a capitale interamente pubblico, gestisce il ciclo integrato dell’acqua in n. 102 Comuni dell’ambito di propria competenza e fattura i consumi idrici sia ai privati che agli stessi Comuni e alle azienda pubbliche comprese le ASL che insistono sullo stesso territorio di competenza.

L’Azienda Sanitaria Locale dichiara di essere obbligata a richiedere il CIG per il pagamento delle fatture relative ai consumi di acqua e di conseguenza richiede all’Azienda il PASSOE.

L’Azienda opera solamente come stazione appaltante e così è registrata all’ANAC. Per fornire il PASSOE dovrebbe anche registrarsi come operatore economico.

La domanda è che, trattandosi di servizio che non può essere messo in gara, sia obbligatoria la richiesta del CIG da parte dell’Azienda Sanitaria Locale e di conseguenza la nostra Azienda debba registrarsi come Operatore Economico.
,
Si chiede se è obbligatoria la pubblicazione dell'elenco formato dalla stzione appaltante degli operatori per servizi di architettura ed ingegneria ed altri servizi tecnici e se si, dove.