Home

Quesiti sugli Appalti Pubblici



Elenco quesiti del 02/07/14








I quesiti sugli appalti pubblici piĆ¹ interessanti della settimana
Intervento sostitutivo SA,
Il dipendente di una ditta appaltatrice, che ha in corso con l'ente un appalto pubblico di servizi, a seguito della cessazione del rapporto di lavoro ha chiesto alla committente il pagamento delle retribuzioni pregresse e le quote TFR . L'amministrazione è tenuta a pagare il dipendente cessato ai sensi dell'art 5 DLR207/2010?
Garanzie, Autentica di delega
siamo stati esclusi da una gara in quanto la pozza fideiussoria era priva della dichiarazione da cui si evincono i poteri di firma del fideiussore, richiesta a pena di esclusione : Ci sono delle sentenze che ci possono permettere di rientrare in gara?
Subappalto, Qualificazione
Questa SA ha affidato un appalto integrato per la progettazione e costruzione di un impianto di selezione di rifiuti urbani indicando quale categoria prevalente la OS14, cl. IV-BIS e secondaria OG9, cl. III. In sede di offerta l’aggiudicatario ha dichiarato di riservarsi il ricorso al subappalto per alcune opere rientranti nella categoria prevalente (es. opere murarie). Si chiede se il subappaltatore privo della SOA in OS14, ma in possesso di quella in altra categoria (ma stessa classifica) nella cui declaratoria tali opere rientrano (es.: OG1) possa comunque eseguire tali lavori.
Subappalto, Pagamento diretto del subappaltatore
Buongiorno volevamo una precisazione al nostro quesito cod - 12292 a cui avete risposto in data 20.6.2014. Nel caso in cui nel bando di gara la possibilità del pagamento diretto al subappaltatore non è stata indicata si possa comunque a posteriori effettuare anche nel caso non si tratti di opere cd.superspecialistiche.