Home

Quesiti sugli Appalti Pubblici



Elenco quesiti del 25/08/10








I quesiti sugli appalti pubblici piĆ¹ interessanti della settimana
Anomalia dell'offerta, Unico offerente
in una gara per l'affidamento di un appalto con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa, nel caso in cui risulti una sola offerta valida che, quindi, otterrà il massimo punteggio sia per quanto riguarda il prezzo sia per quanto riguarda gli elementi tecnici, si chiede come dover procedere in merito alla verifica dell'anomalia dell'offerta. E' applicabile il c. 2, art. 86, D.Lgs. 163/06 o solo il successivo c. 3?
Dichiarazione,
Si chiede se, nel caso nulla fosse specificato nel disciplinare di gara, sia accettabile ricevere la documentazione probatoria richiesta ai sensi dell'art. 48, D.Lgs. 163/06 via fax entro il termine perentorio dei 10 giorni (con successivo invio degli originali che potrebbero pervenire alla stazione appaltante anche oltre il suddetto termine) oppure se in tale caso l'offerta debba essere esclusa.
E' possibile regolare il tutto nel disciplinare di gara ammettendo che tale documentazione probatoria sia anticipata via fax entro i 10 giorni o tale previsione della lex specialis si porrebbe in contrasto con l'art. 48?