Home

Quesiti sugli Appalti Pubblici



Elenco quesiti del 09/03/10








I quesiti sugli appalti pubblici piĆ¹ interessanti della settimana
requisiti di ordine generale, esclusioni per reati incidenti moralità profession
Una richiesta di autorizzazione al subappalto viene corredata con l'autocertificazione del subappaltatore relativa al possesso dei requisiti di cui all'art. 38 del Decreto 163/2006. Con riferimento a quanto oggetto del presente requisito rileva in particolare la lettera c), rispetto alla quale la dichiarazione viene resa indicando assenza di condanne.
Effettuata la verifica presso le competenti sedi del casellario giudiziale risulta una condanna per omicidio colposo con beneficio non menzione e sospensione condizionale pena. Quale valutazione occorre fare nella valutazione della documentazione acquisita? Sotto il profilo della moralità professionale non vi é rilevanza! grazie
Verifica requisiti, Stipula contratto
E' possibile procedere ad una verifica dei requisiti ex art. 48, comma 2, del d.lgs n. 163/06, e s.m., sul concorrente secondo in graduatoria, anche se l'Amministrazione ha già stipulato il contratto con l'impresa aggiudicataria?
Clausole bando, Risoluzione contratto
Può essere inserita nel capitolato di gara una clausola risolutiva del contratto, nell'ipotesi in cui la Ditta aggiudicataria venga, dopo l'aggiudicazione, condannata, con sentenza passata in giudicato, per precedente contenzioso con la stazione appaltante?