Home

Quesiti sugli Appalti Pubblici



Elenco quesiti del 28/10/09








I quesiti sugli appalti pubblici piĆ¹ interessanti della settimana
Data certa, Documentazione requisiti
E' motivo di esclusione dalla gara relativa all'affidamento di lavori in economia, la mancanza di apposizione della data accanto alla firma del sottoscrittore del modulo di partecipazione che attesta il possesso dei requisiti di ordine generale (ex art.38 DLGS 163-2006) del concorrente stesso?
Privacy, servizi ristorazione
La nostra ASL ha indetto una gara a procedura aperta per l’affidamento dei servizi relativi alla ristorazione.
Il capitolato speciale di gara prevede, fra gli obblighi dell’aggiudicatario, quello di assumere, senza periodo di prova, gli addetti al servizio già dipendenti dell’azienda cessante, in attuazione di quanto stabilito dal CCNL di riferimento in materia di cessazione di appalto.
In relazione a tale previsione del capitolato, alcuni operatori economici interessati a partecipare alla gara hanno formalmente richiesto i dati dell’attuale gestore del servizio, con l’elenco del personale attualmente in forza, l’indicazione di livelli, mansioni, anzianità di servizio e orari (giornalieri e settimanali), distinti per ciascuna unità lavorativa.
La stazione appaltante deve fornire le informazioni richieste o può rispondere che tali dati saranno comunicati al solo aggiudicatario, prima della stipula contrattuale?
Nell’ipotesi in cui si ritenga necessario fornire le informazioni richieste, quali dovranno essere le modalità della relativa pubblicità? E come tutelare la riservatezza dei dipendenti dell’operatore economico cessante?