Home

Quesiti sugli Appalti Pubblici



Elenco quesiti del 11/05/2009








I quesiti sugli appalti pubblici piĆ¹ interessanti della settimana
Qualificazione, Attestazione
Questo Ente ha pubblicato un avviso pubblico per formazione dell'elenco delle imprese da inviratare alla procedura negoziata senza bando di gara ai sensi dell'art. 122, commi 7 e 7-bis del D. lgs. 163/2006 per l'affidamento dei seguenti lavori: Impianto di riscaldamento a biomassa al servizio della sede della Comunità Montana e del Complesso scolastico del Comune di San Marcello P.se - Comunità dell'Energia.
Le categorie dei lavori da eseguire sono le seguenti:
Categoria prevalente OS 28 Classifica II € 283.757,70
Categoria scorporabile o subappaltabile OG01 Calssifica I per € 110.249,05.
E' obbligatoria la qualificazione SOA per la Categoria prevalente OS 28.
La domanda per essere inseriti in elenco scade il prossimo lunedì 18/05/2009.
Una Impresa mi ha telefonato dicendo che ha in corso le procedure per ottenere la SOA in OS 28, ma che entro lunedì non fa in tempo ad avere l'Attestazione.
La Società di rilascio della SOA ha detto all'impresa che entro la fine della settimana invierà alla ditta un preattestato di qualificazione unitamente al conteggio di quanto la ditta dovrà pagare. La ditta ci ha chiesto se inviando questo preattestato unitamente al bonifico bancario di pagamento per il rilascio della SOA può partecipare al nostro bando.
Altro quesito:
Una ditta ha la qualificazione SOA per OS 28 Classifica I. Poichè l'importo della nostra categoria prevalente è 283757,70 può partecipare lo stesso dato che si può eseguire lavori nella propria classifica incrementata di un quinto?
Soggetti ammessi alle gare, Camera di commercio
Possono partecipare a gare d'appalto per servizi soggetti (es. Enti di Formazione) non iscritti alla Camera di Commercio Agricoltura Artigianato ma nel cui Statuto rientra l'attività oggetto dell'appalto?