Home

Quesiti sugli Appalti Pubblici



Elenco quesiti del 24/04/13








I quesiti sugli appalti pubblici piĆ¹ interessanti della settimana
Durc,
E’ stato richiesto il DURC per stato di avanzamento lavori alla data del 09.01.2013.
E’ stato emesso un DURC regolare in data 21.01.2013 con le seguenti suddivisioni
Regolare per INAIL per versamenti al 15.01.13
Regolare per INPS per azienda con dipendenti sospesa ed OK per lavoratore autonomo
Regolare per CASSA EDILE per versamenti al 09.01.13
La ditta ha presentato fattura riferita al SAL in data 15.01.13.
Gli uffici amministrativi ritengono che non si possa pagare la fattura in quanto successiva alla data del 9.01.13 di attestazione della regolarità dei versamenti alla Cassa Edile.
Essendo la fattura riferita specificatamente a stato di avanzamento di lavori eseguiti al 09.01.13 gli uffici tecnici ritengono che se la ditta risulta regolare con il pagamento dei contributi a quella data si possa liquidare la fattura anche se di data posteriore.
Si richiede un vostro gentile parere in merito alla questione specifica e se la validità del DURC, dato che trattasi di “Documento Unico”, decorra dalla data di emissione nel suo complesso cioè dal 21.01.13 o debba fasi riferimento alle singole date.
Divisione in lotti, Cup
Dovendo provvedere all’affidamento di due incarichi relativi ai servizi tecnici di direzione lavori, contabilità e sicurezza esecutiva, questa stazione appaltante ha valutato l’opportunità di inglobarli, come distinti lotti, in un’unica procedura di gara ad evidenza pubblica.
Il fatto che i singoli incarichi siano afferenti a due distinte fonti di finanziamento caratterizzate, ognuna, da uno specifico CUP può essere motivo di invalidazione del Bando di gara?
Antimafia, Modello gap
E' in corso una gara per l'assunzione di un mutuo con oneri a carico dello Stato. E' stato richiesto, nel bando, per i partecipanti,la compilazione del medello Gap, e' un errore?
inoltre non sono stati previsti gli oenri per la sicurezza, si dovevano contemplare?